Sky Traders, il video tutorial del gioco di Gioacchino Prestigiacomo

3

Una delle navi mercantili che fanno parte della dotazione di Sky Traders il gioco di Gioacchino Prestigiacomo

Da qualche anno gli autori italiani di giochi da tavolo hanno cominciato a farsi strada anche oltre i confini nazionali. In Francia ed in Germania ci sono stati e ci sono tutt’ora casi di autori italiani pubblicati. Più raro è che la pubblicazione avvenga oltre oceano. Gioacchino Prestigiacomo ed il suo Sky Traders hanno messo a segno questo colpaccio uscendo sotto le insegne della Fantasy Flight.Sky Traders, come si può intuire dal nome, è un gioco di mercanti. Signori dell’aria che commerciano con tutto quello che gli capita a tiro dalle materie prime legali a quelle un po’ meno legali che si possono trovare al mercato nero.

Sky Traders ha un’ambientazione che fa il verso al genere steampunk e tiene conto anche della possibilità di scontrarsi tra i mercanti che a bordo delle loro navi possono decidere di togliere di mezzo i propri avversari senza passare per le usuali leggi della domanda e dell’offerta. La qualità dei materiali è quella classica della Fantasy Flight, quindi molto buona. C’è solo un particolare di cui prendere nota ed è quello del regolamento. Pare, infatti, che l’autore abbia dovuto inserire rapidamente una FAQ per dare una sistematina alle regole stampate sul manuale visot che c’erano delle modifiche non concordate.

Il gioco difficilmente vedrà una traduzione in italiano ma il testo è veramente poco e una volta preso il manuale in italiano non ci sono grandi difficoltà nel giocare. Per aiutarvi a decidere se è il caso di acquistare o meno Sky Traders vi propongo il video tutorial fatto da Marco Oliva che col suo canale di You Tube Tocca a Te sta semplificando la vita di molti giocatori in giro per la rete. A tal proposito vi ricordo che Marco Oliva sarà presente, in forma di cartonato, al prossimo Lucca Games. Per chi volesse contattare l’autore c’è la sua pagina di Facebook. Buona Visione e Buon Gioco.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=6TZt8jJledA&w=450&h=253]

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Share.

About Author