Cadwallon: La città dei ladri per iPad

1

Una pagina di presentazione di Cadwallon: La città dei ladri su iPad

Tempo fa, quando scrivevo ancora su Skill Games, ebbi l’occasione di annunciare l’uscita di Cadwallon: La città dei ladri in versione per iPad. Finalmente dopo un po’ di mesi l’uscita si è concretizzata ad il gioco è disponibile su iTunes. I programmatori, però hanno adottato un approccio un po’ particolare nel fare la conversione dal gioco da tavolo al videogame per iPad. Di solito quando si fa una conversione si punta molto sulla IA oppure sul gioco online per dare un’alternativa di gioco al videogiocatore che magari possiede già il gioco da tavolo ed utilizza l’iPad per farsi una partitina mentre è in viaggio oppure per giocare online quando non ha a disposizione degli amici per organizzare la giocata serale.

Cadwallon: La città dei ladri, invece è stato sviluppato come una copia del gioco da tavolo. L’unico modo di giocare è quello del pass & play, in pratica è come avere il gioco da tavolo su iPad. Non si può giocare se non ci sono già altri amici nei paraggi. C’è da chiedersi perchè uno non dovrebbe rispolverare il gioco da tavolo invece di accendere l’iPad, ma è una questione di gusti. La realizzazione è buona, il gioco è stato riprodotto fin nei minimi particolari e mantiene l’appeal che lo ha reso famoso. La grafica è buona e l’inquadratura dall’alto favorisce la velocità di gioco.

C’è un altro problema che potrebbe frenare la vendita in Italia. Le uniche due lingue disponibili per il regolamento sono l’inglese ed il francese. Non c’è un tutorial e quindi o si conosce già il gioco ed a quel punto la lingua è un problema secondario oppure bisogna leggere il manuale e le carte in inglese. Un punto a favore è il prezzo. Cadwallon: La città dei ladri, infatti, è scaricabile da iTunes al prezzo di 0.89 centesimi. Se volete qualche conversione più canonica vi consiglio Dominant Species oppure Alien Frontiers. Vi lascio con la video recensione di Cadwallon: La città dei ladri per iPad. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=0hK8sim5P6A&w=560&h=315]


Share.

About Author