Score! Il grande calcio su iPhone e iPad

4
Il gol di Bruno Conti in Italia-Peru del 1982 è emozionante farlo rivivere sui nostri monitor

Il gol di Bruno Conti in Italia-Peru del 1982 è emozionante farlo rivivere sui nostri monitor

Il calcio regala molti momenti da ricordare. Alcuni gol entrano addirittura nell’immaginario collettivo e cambiano storie personali, di città e nazioni intere. Score! è un gioco per iPhone e iPad che ci permette di rivivere molti grandi gol della storia del calcio. Dagli ultimi messi a segno durante gli Europei di Polonia e Ucraina fino a quelli che ormai risalgono a più di trent’anni fa. Il sistema di gioco è molto semplice. Si sceglie un album di figurine che identifica una particolare epoca o competizione. All’interno dell’album troviamo tutte le figurine che abbiamo già nella nostra collezione e quelle che dobbiamo ancora realizzare. Possiamo migliorare i punteggi già ottenuti o provare nuovi gol/figurine.

Una volta scelto il gol da ripetere entreremo nella nuova schermata che ci dà i dettagli della partita. Ad esempio Italia-Peru dei Mondiali del 1982 che videre gli azzurri di Bearzot salire sul tetto del mondo. Contro il Peru andò in rete Bruno Conti la mirabolante ala destra della Roma. Il nostro compito è quello di replicare quel gol. Le fasi sono statiche e dinamiche. Le parti di passaggio e di tiro toccheranno a noi, i dribbling e le corse alla IA. I tiri ed i passaggi si fanno disegnando la traiettoria con il dito. Non è così semplice come sembra. Salendo di livello, ci sono tre livelli sbloccabili, bisognerà dare anche potenza e velocità non solo direzione.

L'Album con tutti i gol segnati dal 2010 in avanti

L’Album con tutti i gol segnati dal 2010 in avanti

Nei primi due livelli il nostro obiettivo sarà quello di replicare fedelmente i gol realizzati dai campioni. Nel terzo livello, invece, dovremo inventarci delle conclusioni un po’ differenti da quelle storiche. Score è un gioco divertentissimo. Se vi piace il calcio non riuscirete a staccarvi dallo schermo prima di aver completato tutti i gol. Ve lo consiglio assolutamente, oltretutto il download da iTunes è assolutamente gratis. L’unica cosa che, volendo, si paga è l’acquisto dei palloni d’oro che permettono di completare un gol con delle azioni perfette. Un aiuto che definirei secondario.

Chi volesse qualche gioco più classico può dare uno sguardo a SolForge per iPad e The Walking Dead per iPhone e iPad. Vi lascio con un video dedicato a Score. Sulla pagina Facebook di Giochi & Giocatori trovate anche un po’ di foto. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ASJ02zQopas&w=620&h=465]


Share.

About Author