IoGioco.Net: trova le serate di gioco più vicine a te

1

Il settore dei giochi da tavolo e dei giochi di carte è in forte espansione anche in Italia. Nascono sempre più case editrici, game designer, distributori, rivenditori e portali specializzati. A questo, ovviamente, si accompagna anche un maggior numero di giocatori e di eventi ludici. IoGioco.Net è un nuovo sito che vuole risolvere un problema fondamentale di tanti giocatori. Trovare un posto dove si gioca, un gruppo di giocatori o semplicemente il prossimo evento ludico nella propria regione, provincia o città. Sembra facile per chi come me e come altri gamer abituali è immerso da anni in questo mondo ed è informato su tutto quello che accade o quasi. Un nuovo arrivato, invece, può sentirsi un po’ smarrito. Ha fatto la sua prima partita a Carcassonne o a Ticket to Ride, è rimasto affascinato e vorrebbe giocare ancora senza aspettare la prossima riunione di famiglia o il incontro con amici e cugini. La soluzione c’è. Ci si collega a IoGioco.Net e si cercano gli eventi ludici in programma secondo una suddivisione per tipo, per data e per luogo.

Ovviamente c’è anche il risvolto della faccenda. IoGioco.Net non è solo uno strumento per giocatori che vogliono trovare una partita vicino casa, ma è anche uno strumento per tutte quelle realtà associative e non che vogliono pubblicizzare le loro serate di gioco. Si possono inserire fiere, eventi, demo, serate di gioco e ogni altro tipo di evento ludico vi possa venire in mente. L’iscrizione è totalmente gratuita oltre che molto semplice da portare a termine. Stando a quanto affermano i creatori del portale anche in futuro il tutto sarà gestito senza richiedere contributi economici. Non vi resta altro che collegarvi a IoGioco.Net ed iscrivervi.

E’ una buona iniziativa e per quanto mi riguarda la supporterò, sperando che possa crescere e migliorare a differenza di altre che l’hanno preceduta. Se non sapete quali giochi portare o cercare per una bella serata ludica allora date uno sguardo alle classifiche di fine anno dei migliori giochi per tutti e dei migliori giochi per giocatori. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author