I giochi da tavolo più venduti di Febbraio 2016

1

Terzo appuntamento con le classifiche di vendita del mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di carte. Ricordo a chiunque volesse partecipare che è sufficiente inviarmi una mail con la classifica entro il 7 del mese successivo. Devo dire che questa volta le classifiche mi hanno stupito, ci sono dei titoli che non pensavo potessero vendere tanto. Le classifiche sono quelle di Dungeondice.it e Ready2Play che ringrazio per la collaborazione. Come al solito partiamo in ordine alfabetico con quella di Dungeondice.

1 – Passa la bomba
2 – Nome in Codice
3 – Dobble
4 – 7 Wonders Duel
5 – Passa la bomba Junior
6 – Zombicide Black Plague
7 – Vudù
8 – Dixit
9 – Sherlock Holmes Consulente Investigativo
10 – Descent Viaggi nelle Tenebre

Molto interessante la presenza di 7 Wonders Duel che continua a vendere bene e quella di Sherlock Holmes Consulente Investigativo che comunque è uscito da un bel po’ di tempo. Probabilmente l’uscita delle espansioni ha dato nuova linfa anche al gioco base. Addirittura sorprendente il successo di Zombicide Black Plague e di Descent Viaggi nelle Tenebre. Entrambi sono giochi dal costo piuttosto sostenuto ed è difficile che siano presenti nelle classifiche di store che hanno grandi volumi di vendita. Evidentemente anche i giochi per giocatori hanno il potenziale per vendere tanto. Passiamo alla classifica di Ready2Play.

1 – Carcassonne

2 – Dixit

3 – Sushi Dice

4 – Carcassonne Locande e Cattedrali

5 – Sherlock Holmes Consulente Investigativo

6 – Dixit 4

7 – Heroes of Normandie

8 – Zombicide Black Plague

9 – X-Wing set base

10 – Dojo Kun

L’ottima posizione in classifica di un entry level come Carcassonne, che è stato il mio primo gioco da tavolo di nuova generazione, secondo me è indice di nuovi giocatori che si uniscono al gruppo e quindi è una buona notizia. Anche in questa classifica troviamo Sherlock Holmes e Zombicide Black Plague segno che è stato veramente un grande mese per questi due titoli. A confermare la tendenza gamers di Ready2Play ci sono Heroes of Normandie e Dojo Kun. Chiudo con una domanda che vale per tutti, ma quanto ha venduto Dixit? 🙂

Se volete leggere qualcosa vi consiglio la recensione di Among Nobles oppure le mie elucubrazioni sul basket ed il game design. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author