Bucks, Bullets and Flowers su Kickstarter

1

Durante la recente edizione di Play Modena ho visitato lo stand della Apokalypse Inc. e la mia attenzione è stata colpita in particolare da Bucks, Bullets and Flowers un gioco che la casa editrice friulana ha deciso di pubblicarlo durante la prossima Fiera di Essen e quindi in tempo anche per Lucca Comics and Games 2016. Intanto lancia una campagna Kickstarter. L’operazione crowdfunding ha un duplice obiettivo. Da un lato raggiungere anche il mercato in lingua inglese, il gioco è bilingue come è già accaduto per The Producer, e dall’altro provare a raggiungere la cifra necessaria per un’edizione con la componentistica in 3D. Bucks, Bullets and Flowers è ambientato nella Chicago degli anni venti del secolo scorso. E’ il periodo del massimo splendore dei gangster italo americani e/o irlandesi. Se avete visto film come “Gli Intoccabili” o “Al Capone” avete un’idea chiara dell’ambiente che ci aspetta. I giocatori interpretano uno di questi grandi boss con tanto di scagnozzi al proprio servizio. Nel mix, ovviamente, rientrano anche un tot di poliziotti corrotti a rendere il tutto più problematico.

Tutte le infinite possibilità del crimine che paga, e paga pure bene, sono a nostra disposizione. Taccheggio, corruzione, rapine a mano armata, locali di malaffare, prostituzione e molto altro saranno il nostro pane quotidiano. Le meccaniche di gioco sono un mix tra german, piazzamento lavoratori e controllo area, e american, carte evento e carte azione. Quello che mi ha colpito è la cura del particolare. Esattamente come si è già visto in The Producer le schede e le storie dei personaggi che troveremo nel gioco si vedono raramente in un gioco da tavolo.

Se la campagna Kickstarter avrà successo alla componentistica base, già notevole, si aggiungeranno edifici in 3D e oltre 100 miniature per boss e scagnozzi. In pratica potremo giocare in una Chicago in miniatura. Per seguire la campagna e diventare backers è sufficiente collegarsi a questo link. Per quel poco che ho visto a Modena è un progetto molto molto interessante. Domani parteciperò al Comicon 2016 e ci sarà il classico live su Twitter ed Instagram per chi vuole seguirlo. Per tutti gli altri ci vediamo in serata con un nuovo progetto italiano su Kickstarter. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author