Lucca Comics and Games 2016: Ergo Ludo Editions e GateOnGames

0

Ergo Ludo Editions e GateOnGames le ho accorpate per due motivi precisi. Innanzitutto perchè si tratta di due realtà emergenti del panorama ludico italiano e poi perchè entrambe si appoggeranno presso stand di terzi durante Lucca Comics and Games 2016. Nel presentare le novità che hanno in serbo seguirò il classico ordine alfabetico. Ergo Ludo Editions ha piazzato, soprattutto a livello mediatico, il classico colpo gobbo. La casa editrice romana presenterà a Lucca il gioco da tavolo dedicato a Zagor uno degli eroi più longevi e popolari della Sergio Bonelli Editore. Zagor: Odissea Americana ripercorre una delle avventure storiche dello spirito con la scure. Le iniziative legate alla presentazione del gioco da tavolo saranno numerose. Innanzitutto il gioco si potrà acquistare sia allo stand della Ghenos Games,che ospita la Ergo Ludo Editions, sia allo stand della Sergio Bonelli Editore.

Nella sala Ingellis ci saranno in mostra i disegni originali del fumetto a cui si aggiungono quelli dedicati al gioco e degli inediti di Walter Venturi e Michele Rubini. Il gioco di Zagor verrà trattato un po’ come un fumetto ed infatti ci saranno delle sessioni di firme e disegni anche allo stand della Ghenos. All’interno della scatola troverete un poster inedito di Rubini, è quello che vedete in cima all’articolo, ed in più tre carte promo pensate proprio per Lucca Comics and Games: Trampy, Molti Occhi e Icaro la Plume. Ovviamente il gioco Zagor: Odissea Americana si potrà giocare tranquillamente allo stand della Ghenos Games dove si potranno incontrare anche gli autori del gioco, Luigi Ferrini e Daniele Ursini, e l’editore Alessandro Lanzuisi.

La GateOnGames sarà ospite dello stand di GiocoFollia e porterà in prova i suoi due ultimi giochi. Bandits on Mars, di cui leggerete la recensione nei prossimi giorni, e Orgoglio Nerd: Area Stampa. Sul primo mi soffermerò in fase di recensione, il secondo è un party game che simula in maniera divertente l’attività della redazione di Orgoglio Nerd. Di sicuro farò un salto a visitare GateOnGames perchè, giochi a parte, pare che sia in fase di lancio un progetto molto interessante che vedrà la luce in occasione di Play Modena 2017. Non vedo l’ora di scoprire di che si tratta.

Nell’attesa potete dare uno sguardo alle preview delle altre case editrici che parteciperanno a Lucca Comics and Games 2016

Asterion Press

Cranio Creations

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author

Leave A Reply