Lucca Comics and Games 2016: Pendragon Game Studio

0

Pendragon Game Studio è ormai una realtà consolidata del panorama ludico italiano. La casa editrice di Coloni Imperiali si presenta a Lucca Comics and Games 2016 con un poker di uscite che puntano molto sui game designer italiani e sulla riproposizione di un classico di Antoine Bauza. Il gioco principe è sicuramente Last Friday di Antonio Ferrara e Sebastiano Fiorillo che ho già potuto provare in anteprima durante Modena Play 2016. Si tratta di una rivisitazione molto interessante del classico gioco alla Scotland Yard. Le varianti inserite sono tante e rendono interessante un genere di gioco che negli ultimi anni ha visto troppi cloni avvicendarsi sui nostri scaffali.

Il secondo titolo della Pendragon Game Studio è Dragon Pets di Paolo Cecchetto e Christian Giove. Lo scopo del gioco è quello di costruire il miglior allevamento di draghi possibile. Si parte con due cuccioli di drago di razza diversa e bisogna trovare le coppie. Si tratta di un gioco veloce pensato per essere un filler di inizio/fine serata o un gioco da fare con i più piccoli.

Decisamente pensato per il mercato dei bambini è la terza uscita prevista per Lucca Comics and Games 2016. Si tratta di Raccontami una Storia: Halloween. Si tratta di un’evoluzione del gioco presentato a Modena ad inizio 2016. In questo caso dovremmo inventare “Storie di paura” come quelle che ci raccontavano i nostri genitori o i nostri nonni quando eravamo bambini. E’ un gioco molto interessante proprio dal punto di vista del coinvolgimento dei più piccoli che si trovano immediatamente immersi in un meccanismo a loro molto familiare.

Chiude la lista delle uscite di Pendragon Game Studio una vecchia conoscenza. E’ Tokaido di Antoine Bauza, che come gli altri autori sarà ospite dello stand di Pendragon. Per quelli che ancora non conoscessero questo gioco possono andarsi a leggere la mia recensione di qualche anno fa. Per quelli che, invece, vogliono leggersi le uscite delle altre case editrici le trovate qui di seguito. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

Ergo Ludo Editions e GateOnGames

dV Giochi

Giochix

Giochi Uniti

Magic Store

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author

Leave A Reply