Lucca Comics and Games 2016: Red Glove

0

Rush finale per le ultime anteprime riguardanti le case editrici che partecipano a Lucca Comics and Games 2016. E’ il turno di Red Glove che si presenta alla kermesse toscana con ben quattro nuove uscite ed una serie di eventi collaterali che animeranno lo stand del guanto col fulmine. Lucca 2016 segna un passo in avanti per Red Glove che ha deciso di ampliare il suo catalogo riportando in auge la fascia giochi per esperti e lanciando una nuova linea giochi astratti con Gipf Project. Mentre quest’ultimo rientra a pieno nella filosofia della casa editrice di Rush&Bush anche dal punto di vista grafico, il reintegro della linea per esperti è stato portato a termine con una sorta di esternalizzazione. Red Glove, infatti, tornerà a distribuire i giochi della What’s Your Game, storica casa editrice italiana specializzata in giochi per giocatori. Si tratta di un ritorno al passato, basti pensare alla prima edizione italiana di Vinhos pubblicata proprio con il connubio Red Glove – What’s Your Game.

Il primo titolo nasce proprio da questa ritrovata partnership. Si tratta di Railroad Revolution della coppia Canetta Niccolini che ci fanno rivivere le emozioni della grande ferrovia americana grazie ad un innovativo sistema di worker placement con i lavoratori che fanno carriera e da operai possono arrivare fino al rango di manager. Del gioco ho parlato già nei reportage da Essen e mi è sembrato assolutamente degno di attenzione.

I Racconti del Libro della Giungla, invece, è un gioco basato sullo storytelling. Vivremo questi racconti nei panni di un lupo che si troverà a fronteggiare situazioni di cui conoscerà l’incipit e il finale. Il nostro compito sarà quello di costruire la storia che dal primo giunge al secondo.

Tzulan Quest è un party game per 3-8 giocatori che sono altrettanti avventurieri impegnati nella caccia all’Idolo Dorato un artefatto magico. Per arrivarci bisognerà superare trappole ed ostacoli di ogni tipo. La caccia si svolge in un turbinio di simpatiche scorrettezze che gli avventurieri amabilmente si scambiano l’un l’altro. Insomma il classico gioco per chi vuole fare nuove amicizie:-)

Chiude il poker di nuove uscite un’espansione per quello che è stato uno dei titoli di maggior successo della Red Glove, almeno per quello che riguarda gli ultimi anni. Si tratta di Vudù Zombie vs Barbari. Con questa espansione i giocatori di Vudù possono mettere in campo un nuovo sistema di rottura incantesimi ed utilizzare le abilità specifiche degli zombi e dei barbari.

Oltre alle nuove uscite la Red Glove ha predisposto una serie di eventi e di incontri. Da un lato si potranno incontrare diversi autori, l’art director Guido Favaro e Mr.Red Glove Federico Dumas in compagnia di Simona Lombardo Marketing Manager della casa editrice. Gli incontri saranno giornalieri secondo un calendario predefinito. Oltre agli incontri sarà possibile partecipare ad una sorta di quiz che servirà ad introdurre il prossimo gioco della Red Glove: Links.

Per quanto riguarda la Red Glove è tutto. Se volete ripescare le anteprime riguardanti le altre case editrici che parteciperanno a Lucca Comics and Games 2016 le trovate qui di seguito. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

Ergo Ludo Editions e GateOnGames

dV Giochi

Giochix

Giochi Uniti

Magic Store

Pendragon Game Studio

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author

Leave A Reply